Canali della televisione italiana sempre disponibili in streaming!

La maggior parte dei canali televisivi possono oggi venire visti in streaming sul web usando un computer oppure attraverso un’app come quelle di Rai o Mediaset.

TV Italiane è un’app che ci permette di gestire tutti i canali contemporaneamente e in più ci consente di vederne altri del digitale terrestre in chiaro, come Cielo di Sky.
Il funzionamento è semplice, l’app consiste in pratica in un lungo elenco dei canali disponibili; per vederli basta cliccarci sopra e attendere che si attivi il collegamento. In pratica l’app funziona come ponte per i siti delle varie emittenti televisive, è un pò come se avessimo messo i link preferiti sullo msartphone e li usassimo per vedere quello che ci interessa.

L’unico problema è che non tutti i canali risultando sempre disponibili. OLtre ai classici canali principali è possibile guardare quelli sportivi della Radi e di Mediaset e anche quelli per bambini. La resa è sempre buona ma i consumi non sono certo contenuti: in media serve un GB di dati per un’ora di trasmissione, meglio quindi utilizzare il Wi-Fi appena possibile. La pubblicità è decisamente invasiva ma sostiene l’app.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!
[Total: 35 Average: 4.8]