Che tempo farà domani? I siti di previsione meteo

Che tempo farà domani? I siti di previsione meteo

The Weather Channel

The Weather Channel (https://weather.com/it-IT/) è il sito delle previsioni meteo su cui si basano numerose applicazioni presenti “di serie” su alcuni smartphone. Offre informazioni precise sulle condizioni del tepo insieme a dettagli come il grado di umidità, quello di visibilità, la pressione ecc. Ci sono info per ogni città del globo e per di più ha anche una bella interfaccia.

3BMeteo

Su 3BMeteo (https://www.3bmeteo.com/) possiamo trovare previsioni del tempo molto esaustive e dettagliate relative sia al giorno corrente che a quelli successivi. Sono altresì presenti mappe con temperature e altre indicazioni, news e video, sia per le città italian che per quelle estere. C’è anche un’area dedicata alla qualità dell’aria, una sezione tramite la quale è possibile accedere alle Webcam che offrono una visione n diretta di varie località e una mappa con tutte le centraline meteo presenti sul territorio nazionale e non.

Meteo Aeronautica Militare

Il sito internet dell’Aeronautica Militare (http://www.meteoam.it/) è senza ombra di dubbio uno dei portali meteo più affidabili presenti sulla piazza. Offre un servizio metereologico estremamente accurato con numerose informazioni relative alle previsioni del tempo per tutte le località italiane, con immagini dai satelliti al seguito. Graficamente non è entusiasmante, ma, se abbiamo bisogno di sapere con estrema precisione temperature massime e minime, condizioni del tempo ecc. per il giorno corrente e per i prossimi cinque, è senz’altro un punto di riferimento.

Il Meteo

In Italia Il Meteo (https://www.ilmeteo.it/) è considerato una vera e propria pietra miliare in fatto di previsioni del tempo. Usandolo possiamo infatti visualizzare le condizioni del tempo ora per ora per tutti i comuni italiani e per il resto del globo, sia per il breve che per il lungo periodo. Offre altresì immagini satellitari e mappe estremamente precise e particolareggiate. Non mancano dati relativi ai pollini e al livello di inquinamento dell’aria. Integra anche una sezione con news testuali e in formato video offrendo dunque un servizio per certi versi simile a quello che viene fatto passare in TV.

Weather Underground

Weather Underground (https://www.wunderground.com/) è un sito americano ma molto accreditato che offre previsioni del tempo dettagliate. Presenta una sezione dedicata in maniera esclusiva alla raccolta dei dati provenienti da tutte le stazioni meteo nella rete mondiale con mappe istantanee che indicano le condizioni del tempo attuali.

AccuWeather

Su AccuWeather (https://www.accuweather.com/it/it/italy-weather) possiamo trovare previsioni del tempo accurate e ora per ora per innumerevoli località in tutto il globo. L’interfaccia utente è molto invitante e i dati forniti sono chiari ed esaustivi. Vengono riportati anche info quali l’indice UV, gli orari di alba e tramonto, le condizioni meteo generali per la giornata di riferimento e molto altro ancora. Offre anche un radar, le previsioni su base mensile e un videogiornale. Da notare la possibilità di conoscere, ora per ora, sia la temperatura reale che quella percepita.

Forecast.io

Forecast.io (https://darksky.net/) è un sito su cui troviamo previsioni del tempo solitamente piuttosto attendibili, in special modo per quel che concerne le pioggie. Integra anche uno strumento denominato “macchina del tempo” grazie al quale possiamo esplorare le previsioni del tempo nel futuro ma anche nel passato. Insomma, può tornarci davvero utile per pianificare viaggi.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!
[Total: 31 Average: 4.8]