Come installare un Keylogger

Un malintenzionato può spiare le conversazioni di WhatsApp Web aricorrendo ad un keylloger come ActivTrak. Come lo usa il pirata? Innanzitutto accede al PC della vittima per qualche minuto. Sul sito https://activtrak.com registra un account gratuito utilizzando una mail valida e scegliendo una password. Clicca su “Download ActivTrak Agent” e scarica il file che usa per installare l’agent sul PC della vittima.

Per spiare le varie attività, da un qualsiasi PC connesso a Internet va su https://activtrak.com ed effettua il login con le sue credenziali. Si troverà quindi nella “Dashboard” ca cui potrà controllare le varie attività del PC della vittima. ActivTrak non registra le parole che vengono digitate sulla tastiera (funzione Keylogger) ma cattura degli screenshot di quello che ciene fatto sul PC e che possono essere usati dalla spia per conoscere il contenuto delle chat di WhatsApp.
Da “Screenshots/Configuration” la spia può configurare ActivTrak in modo che venga catturata una schermata ogniqualvolta la vittima accede ad un seterminato sito, come ad esempio la pagina Web di WhatsApp (in questo caso imposta come condizione la pagina “web.whatsapp.com”.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!
[Total: 29 Average: 5]