Consigli per Evitare le Truffe su eBay

Consigli per Evitare le Truffe su eBay

Attenzione alla triangolazione

Il truffatore acquista i beni dal venditore e li rivende a terzi, fornendo i dettagli dell’account originale. L’acquirente trasferisce il denaro al venditore, che però invia la merce al truffatore, visto che ha il suo indirizzo. Il compratore, vero, non ricevendo nulla, recupera il denaro dal venditore, che si ritrova senza soldi e senza merci!
Suggerimento: assicuriamoci che chi acquista e chi paga sia la stessa persona: In caso contrario segnaliamo il caso a eBay.

Consegna a terzi

E’ una truffa operata tramite Paypal. L’acquirente paga, ma ci incia un messaggioaffinchè consegniamo la merce ad un suo amico. Dopo la consegna il truffatore affermerà di non aver mai ricevuto la merce e recupererà i soldi tramite Paypal, così avrà sia i beni che il denaro, visto che il venditore non potrà dimostrare di aver consegnato l’oggetto. Non consegniamo a terzi a meno che non paghiamo in contanti.

Scambio del nome

Il truffatore spedisce il pacco all’indirizzo corretto, ma usando un nome diverso da quello del venditore, che riceverà un pacco apparentemente non suo. Se lo rifiuta il corriere reinvierà al mittente. Ciò invalida la garanzia acquirente eBay e permette a chi spedisce di riprendersi l’oggetto e tenersi i soldi. Pretendiamo spedizioni tracciate: se il pacco arriva nel giorno previsto, è certo che sia quello spedito dal venditore eBay.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!
[Total: 41 Average: 5]