Disattivare gli aggiornamenti di Windows 10

Con Windows 10, Microsoft ha dato la possibilità agli utenti di non doversi più preoccupare di cercare su Internet gli ultimi driver dei componenti hardware. Parliamo di una funzione interessante che però può nascondere degli intoppi, soprattutto quando i driver non sono perfettamente compatibili e magari provocano malfunzionamenti di qualche programma o del sistema operativo stesso.

Per evitare questa scocciatura possiamo agire su alcune impostazioni del sistema operativo stesso in modo da procedere manualmente all’installazione. In basso a sinistra, nel box di ricerca integrato all’interno della barra delle applicazioni, inseriamo il testo “Pannello di controllo”.
Selezioniamo il relativo comando nella lista dei risultati e poi clicchiamo sulla voce “Sistema e Sicurezza” nella schermata che appare. Clicchiamo sulla voce “Sistema” e nel menu a destra selezioniamo “Impostazioni di sistema avanzate“. Scegliamo il tab “Hardware” e poi clicchiamo “Impostazioni installazione dispositivo“. L’ultimo passo sarà quello di selezionare “Chiedi ogni volta” e poi “Non installare mai il driver da Windows Update“.


Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!
[Total: 34 Average: 4.7]