Effettuare l’accesso a Windows con una password grafica

Usando una fotografia con una combinazione di gesti eseguiti con le dita se abbiamo un display touch col mouse possiamo effettuare l’accesso a Windows in modo sicuro senza dover immettere alcuna chiave di accesso..

Scegliamo la nuova opzione

Dal menu “Start” di Windows 10 clicchiamo “Impostazioni” e poi “Account“. Spostiamoci in “Opzioni di accesso”. Da qui è possibile impostare e modificare la password di Windows, ma anche configurare altre opzioni per accedere al PC. Per una foto clicchiamo “Aggiungi in Password grafica“.

Selezioniamo la foto

A questo punto inseriamo la password del nostro account e clicchiamo sul pulsante “Scegli immagine“. Selezioniamo quindi l’immagine che vogliamo usare per impostare la password grafica e confermiamo con “Usa questa immagine” o eventualmente scegliamone un’altra se non ci piace.

Impostiamo la sequenza

Ora dovremo disegnare tre movimenti sull’immagine che saranno la combinazione che ci permetterà di accedere al PC. Per completare ci verrà richiesto di ripetere i tre gesti. Dopo averlo fatto, clicchiamo su “Fine“. Ora potremo accedere al computer anche utilizzando la password grafica.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!
[Total: 40 Average: 4.9]