Eliminare l’icona del cestino dal Desktop

Chi tiene un desktop ordinato e pulito, ha la necessità di poter modificare in profondità e quindi gestire come meglio crede il proprio desktop. Per spostare e/o eliminare il collegamento del Cestino dal desktop, dovremo usufruire delle impostazioni messe a disposizione da Windows 10 per personalizzare il desktop.

Per prima cosa creiamo un collegamento del Cestino (tasto destro del mouse e poi clicchiamo su Crea collegamento nel menu contestuale che appare) che poi potremo rinominare a nostro piacere. Ora premiamo il tasto destro del mouse in qualsiasi parte del desktop e dal menu contestuale selezioniamo la voce Personalizza. Nel menu di sinistra selezioniamo la voce Temi e nella risultanza di sinistra attiviamo il collegamento Impostazioni delle icone del desktop. Alla voce Icone del desktop non dovremo fare altro che togliere il segno di spunta dalla voce Cestino.

Da questo momento sparirà la voce Cestino dal desktop ma rimarrà esclusivamente quella creata da noi tramite il collegamento. Ritorniamo al desktop e quindi clicchiamo con il tasto destro del mouse sul collegamento e selezioniamo l’opzione Aggiungi a Start.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!
[Total: 34 Average: 4.9]