Eppela, sito per il crowdfunding completamente made in Italy

Eppela (https://www.eppela.com/it), sito per il crowdfunding completamente made in Italy, funziona con il sistema delle ricompense. Eppela vanta una percentuale di successi delle campagne che supera la metà di quelle pubblicate, pari addirittura al 60%. La selezione dei progetti, però, è molto più rigorosa, quindi non è detto che la nostra idea verrà accettata e che potremo provare a pubblicare la nostra campagna di crowdfunding.

La tipologia di attività e prodotti che possiamo sponsorizzare su Eppela è molto varia, tra i progetti di successo citiamo ad esempio Open, una libreria con spazio coworking per cuochi e camerieri, e ancora l’offerta turistica innovativa Food by Foot, che coniuga la passione pe ril trekking con quella per il buon cibo.

Eppela ci consente di accedere ai fondi solo se otteniamo tutta la cifra richiesta, quindi se possibile è meglio non puntare a un obiettivo troppo difficile da raggiungere. Può anche succedere che grandi aziende internazionali o istituzioni decidano di intervenire nella nostra campagna su Eppela, finanziando il progetto al 50%. Eppela trattiene per sè il 5% più le tasse e i costi di gestione e trasferimento del denaro, che variano in base alla carta di credito utilizzata dal singolo donatore.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!
[Total: 34 Average: 4.8]