Passi da seguire
Salvare sul cloud
Dopo aver creato un documento, torniamo alla schermata precedente e scegliamo l’opzione Salva con nome. In prima battuta, Office cerca di salvare il documento nella memoria interna del dispositivo, ma toccando la piccola freccia a fianco possiamo selezionare l’opzione OneDrive.
Selezionare l’account
Torniamo alla pagina iniziale di Office e tocchiamo l’icona con la cartella. Qui possiamo visualizzare l’account di OneDrive associato a quello di Office. Se è il nostro primo accesso all’account OneDrive da smartphone, impiegherà un pò di tempo a caricare.
Tutti i documenti
Il nostro account OneDrive può sembrare in un primo momento vuoto, ma non è così. Tocchiamo la cartella Documenti e vedremo apparire un elenco a discesa con tutti i documenti memorizzati. Questo è anche il posto in cui andare dal nostro account Office sul computer.
Condividere un documento
Con i documenti aperti, abbiamo a disposizione diverse opzioni. Teniamo premuto su un documento: possiamo scegliere di eliminarlo da OneDrive, trasferirlo nella memoria del telefono o condividerlo con altri dispositivi in base alle app installate.