Gestire i documenti su OneDrive

Salvare sul cloud

Dopo aver creato un documento, torniamo alla schermata precedente e scegliamo l’opzione Salva con nome. In prima battuta, Office cerca di salvare il documento nella memoria interna del dispositivo, ma toccando la piccola freccia a fianco possiamo selezionare l’opzione OneDrive.

Selezionare l’account

Torniamo alla pagina iniziale di Office e tocchiamo l’icona con la cartella. Qui possiamo visualizzare l’account di OneDrive associato a quello di Office. Se è il nostro primo accesso all’account OneDrive da smartphone, impiegherà un pò di tempo a caricare.

Tutti i documenti

Il nostro account OneDrive può sembrare in un primo momento vuoto, ma non è così. Tocchiamo la cartella Documenti e vedremo apparire un elenco a discesa con tutti i documenti memorizzati. Questo è anche il posto in cui andare dal nostro account Office sul computer.

Condividere un documento

Con i documenti aperti, abbiamo a disposizione diverse opzioni. Teniamo premuto su un documento: possiamo scegliere di eliminarlo da OneDrive, trasferirlo nella memoria del telefono o condividerlo con altri dispositivi in base alle app installate.

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