Guardare film in DVD con il lettore di Windows 10

Prendiamoci una pausa dalle normali occupazioni e sfruttiamo lo schermo del nostro computer per gustarci un buon film. Basta usare il lettore DVD incluso nel sistema operativo Windows 10

Con le ultime versioni di Windows, Microsoft rimosso da Media Player la possibilità di riprodurre i film in DVD, delegando questa funziona al programma Lettore DVD. Purtroppo, l’applicazione non è universalmente disponibile per tutti, ma solo per alcuni computer che hanno eseguito l’aggiornamento a Windows 10. Se il nostro computer non è provvisto dell’app, dovremo acquistarla dallo Store a un prezzo di 14,99 euro. In alternativa, esistono app gratuite come DVD Player+, DVD & Video Audio Player ecc. che però spesso aggiungono pubblicità o una filigrana sulle immagini. Se invece siamo tra i fortunati possessori dell’app, avremo la possibilità di gustarci un buon film semplicemente inserendo un DV nel lettore e avviando l’applicazione, che è molto semplice da usare, sebbne non sia provvista di un gran numero di opzioni.

->-> Come usare il lettore DVD incluso nel sistema operativo Windows 10:

  1. In base alle impostazioni di Autoplay, quando inseriamo un DVD nel lettore, Windows potrebbe chiederci come vogliamo procedere. Scegliamo “Play DVD“.
  2. Un altro modo per avviare l’app è attraverso il menu “Start” facendo clic sulla sua voce nell’elenco delle applicazioni installate. Se Lettore DVD di Windows è presente lo troveremo qui.
  3. Una volta avviata l’app ci permetterà comodamente di passare dalla visuale a schermo intero a quella in finestra. Nella parte bassa troveremo i controlli di riproduzione e qualche opzione.
  4. Se “Lettore DVD” non è installata e non vogliamo comprarla, possiamo cercare alternative gratis scrivendo: DVD Player. Queste app cambiano spesso e a volte mettono una filigrana sulle immagini.
Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!
[Total: 0 Average: 0]