Il miglior programma di riproduzione musicale

Molti programmi di riproduzione musicale sono sovraccarichi di funzioni e a volte la cosa è piuttosto scoraggiante. Se invece si desidera un lettore elegante, ma anche chiaro che metta il divertimento della musica in primo piano, allora Tomahawk (download da QUI) è quello che fa per noi. L’interfaccia ricorda iTunes, ma sembra più ordinata. Ecco di seguito come si utilizzano due delle funzioni importanti per un’ottima riproduzione musicale:

->> Da dove riproduco la musica?

Al primo avvio, il software cerca automaticamente la musica nella libreria musicale di Windows. Per aggiungere musica da altre posizioni, facciamo cli su “Impostazioni“, “Configura Tomahawk“, su “Collezioni” e quindi sull’icona “+“. Quindi selezioniamo la cartella desiderata e facciamo clic su “Seleziona cartella” per confermare.

->> Creare una playlist

Abbiamo bisogno della musica giusta per determnati stai d’animo o celebrazioni? Per creare una playlist facciamo clic su “Crea una nuova playlist” sotto “Playlist” nella barra laterale sinistra, assegnamogli un nome e clicchiamo su “OK“. Per riempire la lista di musica, clicchiamo “Raccolta” e trasciniamo un album con il mouse, ad esempio, sulla voce della playlist.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!
[Total: 35 Average: 4.7]
Posted in PC