Consigli per l’acquisto di un nuovo processore PC

Trovare il processore idoneo

Basta installare una veloce CPU, per rendere nuovamente scattante il PC?
Non proprio, dato che il nuovo processore dovrà essere compatibile con una scheda madre già presente, a meno che non si provveda a sostituire anche la mainboard. Servendosi di tool come CPU-Z (scaricabile da QUI) è possibile scoprire con quale CPU lavora la vostra scheda madre, in base al socket.

Acquistare la versione “Boxed”

Sul mercato sono disponibili processori in versione “Boxed” e “Tray”.
Differenze: solo i modelli Boxed offrono un periodo di garanzia di tre anni e spesso nella dotazione di questa tipologia è incluso un radiatore di tipo standard per il raffreddamento. Gli acquirenti di una CPU più economica versione Tray non otterranno alcun componente extra.

Risparmiare con l’usato

Il suggerimento è indirizzato ad utenti in possesso di PC datati, per i quali non sono più compatibili i processori attuali o non sono disponibili modelli veloci idonei. Esistono però processori usati, acquistabili spesso a prezzi onesti attraverso piattaforme di vendita online come eBay o su forum specializzati.
Importante: poichè è rarissimo che conosciate il venditore, insistete per fare accettare un sistema di pagamento sicuro, come PayPal che offre protezione all’acquirente.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!
[Total: 33 Average: 4.9]
Posted in PC