Quando passerà l’auto di Street View?

Google ha avviato il progetto Street View nel 2007 negli Stati Uniti. Da qui lo ha esteso sempre più inglobando man mano tutti i Paesi più importanti. Quali luoghi sono stati già mappati da Street View e quando passerà (o ripasserà) la loro auto dalla vostra città? Scopritelo qui.

Trovare la data di registrazione

Quando si apre una visualizzazione di Street View n Google Maps, la data di registrazione delle immagini viene visualizzata nella casella delle informazioni, nell’angolo in alto a sinistra. Le prime immagini ufficiali di Google in Italia risalgono al 2008 e le prime città apparvero su Street View il 29 ottobre (Roma, Milano, Firenze e Como con il relativo lago).

La copertura mondiale

Potete scoprire in quali luoghi è passato l’auto di Street View visitando il sito google.it/streetview/understand. Su un mappamondo, vengono mostrati in blu i luoghi fotografati.

Mostrare i prossimi passaggi

Sotto la mappa sono indicate tutte le città che Google sta per visitare. Dando uno sguardo si scopre che l’auto di Google è sulle strade di gran parte delle città italiane e continuerà il suo tour info a tutto Settembre.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!
[Total: 35 Average: 4.9]