Realizzare disegni e schizzi professionali con Sketchbook

Considerata da visual designer e architetti come una della applicazioni professionali più complete, Sketchbook è ora disponibile gratuitamente per tutti nella versione Express. Non ci sono tutti gli strumenti della versione Pro (acquistabile come abbonamento dal sito al prezzo di 5 euro al mese) ma quelli presenti consentono di realizzare disegni e schizzi professionali.

Nonostante si tratti di un’applicazione complessa (pesa oltre 80 MB), l’interfaccia semplice e intuitiva permette di dare libero sfogo alla propria creatività.

Sono disponibili oltre un centinaio tra pennelli, matite e pennarelli, con risultati gradevoli anche se abbiamo a disposizione solo uno smartphone per lavorare. E’ possibile creare qualcosa da zero oppure operare su un’immagine importata dalla Galleria. Nell’area di lavoro abbiamo a disposizione anche spazzole aerografate, gomme per cancellaree numerosi strumenti per colorare. Si possono inserire più livelli im modo da gestire trasparenze e opacità ma anche per sovrapporre, aggiungere e rimuovere elementi in modo più rapido e professionale salvando il risultato in formato PSD.

Oltre che su dispositivi Android e iOS, Sketchbook è ora scaricabile gratuitamente dall’indirizzo https://www.sketchbook.com

->>> Download Sketchbook per dispositivi Android
->>> Download Sketchbook per dispositivi iOS

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!
[Total: 34 Average: 4.7]