Realizzare un video grazie all’Intelligenza Artificiale

Realizzare clip di buona qualità è sicuramente più difficile che scattare fotografie. Se non altro perchè di foto se ne possono fare molte e poi è facile scegliere quella riuscita meglio.

Grazie all’utlizzo intensivo dell’Intelligenza Artificiale, Magisto, come dimostrano anche i 100 milioni di utenti di utenti e il riconoscimento di “Migliore app per i video del 2017“, è sicuramente datto anche a chi non è mai riuscito a relizzare un video decente nella sua vita.

L’algoritmo di Intelligenza Artificiale riesce a comprendere in molti casi le intenzioni di chi realizza il video migliorandolo e aggiungendo autonomamente correzioni al colore, ai filtri, agli effetti e alle transizioni. L’Intelligenza Artificiale riesce anche a individurare i componenti della scena come persone, animali, oggetti, azioni, scene, paesaggi. Dopo aver installato L’app ed esserci registrati con i dati dell’account Facebook o Google dovremo scegliere quali video o foto importare e quindi il tema ed eventuali filtri da applicare. Quindi non ci resterà che inserire una colonna sonora che potremo scegliere tra le centinaia disponibili. Non tutti i temi e gli stili sono gratuiti, se ci piace particolarmente uno di quelli a pagamento, dovremo abbonarci alla versione Pro al costo di 4,50 euro al mese oppure di 20 euro all’anno.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!
[Total: 38 Average: 4.9]