Risponditore Automatico in Gmail

Le mail sono uno strumento essenziale di lavoro e comunicazione. Ma cosa succede quando siamo in ferie o non abbiamo accesso a Internet?

Per far sapere a chi ci scrive che non possiamo rispondere, Gmail mette a disposizione un’importante funzione: il Risponditore Automatico. In questo modo, chi ci cerca riceverà immediatamente una risposta che avremo precedentemente confezionato. Apriamo Gmail sul computer. Clicchiamo sulla rotellina in alto a destra e selezioniamo “Impostazioni” dal menu a tendina che si apre. Nella schermata visualizzata scorriamo verso il basso fino alla sezione relativa al Risponditore Automatico. Scegliamo l’intervallo di date in cui sappiamo di non essere reperibili (meglio mettere la data anche in Ultimo giorno).

Completiamo i campi inserendo un oggetto e scriviamo il testo che vogliamo venga visualizzato da chi ci scriverà. Sotto la casella del messaggio decidiamo se spuntare l’opzione che permette di rispondere automaticamente solo ai contatti registrati. Per completare facciamo clic su “Salva modifiche“.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!
[Total: 32 Average: 4.8]