Scaricare i video da Netflix

Vi piace un film visto su Netflix e vorreste guardarvelo in treno senza consumare dati mobile? Ecco la soluzione.

Se avete un abbonamento a Netflix, allora potete anche scaricare in locale i film, i documentari o le serie TV più interessanti per poterle rivedere con calma e senza l’assillo di consumare dati mobile, ad esempio. Per farlo, basta l’applicazione giusta e un account Netflix. Ecco come:

Impostare il programma

Scaricate il programmaFree Netflix Downloader da QUI ed installatelo seguendo le istruzioni. Al primo avvio dovrete inserire nome utente e password Netflix affinchè il programma possa accedere al serviziol di video streaming per scaricare i video. Clicchiamo ora su “Setting” e “Audio “Language” per scegliere “Italian”, così da scaricare il video con l’audio in italiano (se disponibile) e non in inglese o altre lingue.

Avvio del Download

Per scaricare un film basterà collegarsi su Netflix tramite browser, cliccare sul film da scaricare, quindi copiare l’indirizzo Web presente nella barra degli indirizzi utilizzando i tasti “U+C”. Ora basterà portarsi sul programma Free Netflix Downloader e cliccare su “Paste” per veder apparire dopo qualche istante l’anteprima del film nella schermata.
A questo punto clicchiamo sull’icona dell’ingranaggio per scegliere la risoluzione e poi sul simbolo del download al decentro dell’anteprima del film per avviare il download. Il film verrà scaricato nella cartella c:\users\NOMEUTENTE\Videos, ma possiamo cambiarla cliccando su “Settings -> Output folder“.
La versione gratuita del programma permette di scaricare video alla risoluzione massima di 480p con audio stereo. Per poter scaricare i video ad alta risoluzione occorre acquistare una licenza al costo di 12,99 dollari, oppure realizzare una recensione del programma e poi inviare il link alla recensione del produttore.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!
[Total: 39 Average: 4.8]