Scoprire se qualcuno ci sta spiando da smartphone

Ecco le tre migliori app per scoprire se qualcuno sta spiando il nostro smartphone:

Anti Spy

Anti Spy è un’app per Android (scaricabile da QUI), una volta installata sullo smartphone è possibile avviare la scansione del dispositivo facendo tap su “Scan Now” oppure visualire prima le “Impostazioni”, premendo in basso a destra su “Settings“. Qui si possono personalizzare alcuni criteri di scansione.
L’opzione “System Apps” include nell’analisi le app di sistema, mentre “Relaxed Criteria” permette di verificare anche app solo potenzialmente pericolose. “List Marked Apps” consente di organizzare in una whitelist le app sicure. Se viene trovata un’applicazione sospetta, selezionandola è possibile conoscere i permessi di accesso e/o disinstallarla.

Network Connections

Network Connections è un’altra app gratuita per Android (scaricabile da QUI), che permette di visualizzare e monitorare tutte le connessioni in entrata e in uscita, verso e dallo smartphone, e senza incidere molto sulle prestazioni della batteria. Se intercetta la presenza di applicazioni nascoste che cercano di connettersi a server remoti visualizza una notifica. Per ogni connessione riporta informazioni dettagliate relative a indirizzo IP, risoluzione inversa (PTR), a altri dati tecnici, inoltre elenca le autorizzazioni concesse e gli indirizzi IP utilizzati. E’ possibile ordinare queste voci in base al livello di attività, all’ultima connessione o al nome, ed esportare i file log prodotti. Nella versione con la licenza completa possono essere visualizzati nella loro interezza i risultati che nella versione free sono in numero limitato. La licenza completa dell’app costa 3,99 euro.

Incognito Free Spyware and Malware Remover

Incognito Free Spyware and Malware Remover è sempre un’app per Android (scaricabile da QUI), che nella versione free permette di effettuare la scansione del sistema Android alla ricerca di app di sorveglianza conosciute (mSpy, HighsterMobile, Hello Spy, SMS Tracker, mCouple, Cell Phone Tracker, Family Mobile Tracker, MobiStealth, StealthGenie, PhoneSheriff, SpyBubble, ZealSpy, iCamSpy, LittleSpY), Se viene rilevata una di queste app è possibile rimuoverla.
La versione Pro, il cui abbonamento costa 0,99 euro al mese oppure 7,99 euro l’anno) include la possibilità di pianificare le scansioni, l’accesso in anteprima alle altre app del gruppo e la rimozione degli ads.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!
[Total: 33 Average: 4.8]