6 Trucchi per aumentare la durata della batteria su iOS e Android

Bastano alcune buone abitudini per aumentare notevolmente la durata della batteria del nostro smartphone. Per applicarle non servono che pochi minuti!

Ecco 6 Trucchi per aumentare la durata della batteria su iOS e Android:

Disattiviamo le notifiche

Disinstalliamo le applicazioni che non usiamo mai e adisattiviamo completamente le notifiche in tempo reale per la maggio rparte delle app escluse quelle di messaggistica, sveglie, posta e calendari.

Regoliamo la luminosità

Spegniamo la regolazione automatica della luminosità dello schermo, impostandola al 50-70%: buona parte dell’autonomia della batteria viene spesa per retroilluminare il display dello smartphone.

Spegniamo Wi-Fi, Bluetooth e NFC

Se non stiamo utilizzando queste connessioni, disattiviamole definitivamente accedendo alle impostazioni: insieme allo schermo, sono quelle che consumano più corrente.

Stop agli aggiornamenti automatici

iOS e Android dispongono di una funzione che aggiorna automaticamente app e sistema operativo. Controlliamo manualmente eventuali rilasci, una volta a settimana.

Attiviamo la modalità aereo

Se ci troviamo in una zona priva di segnale, utilizziamo modalità aereo: in questo modo lo smartphone non sprecherà autonomia ricercando continuamente un aggancio alla rete.

Eseguiamo cicli di ricarica regolari

E’ buona abitudine caricare la batteria quando il livello scende sotto il 10% ed attendere la ricarica completa. Utilizziamo sempre accessori originali forniti in dotazione dal produttore.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!
[Total: 34 Average: 4.6]