TV in streaming gratis su Netflix – Trucchi per guardala al meglio!

Cambiare l’immagine del profilo

La faccetta che ride sistemata da Netflix come icona standard del vostro profilo non vi piace affatto?
Non avete tutti i torti! Potete cambiarla facilmente cliccando su di essa e scegliendo “Gestisci i profili”, poi cliccate sulla matita per due volte e scegliete una nuova icona, infine cliccate su “Procedi” e “Salva” per confermare.

Film e Serie TV diventano come degli audiolibri

Guardare un film è sempre un’emozione, che però può essere poco appagante per gli ipovedenti. Per fortuna Netflix mette a disposizione per quasi tutti i contenuti originali e per molti altri film e documentari una audiodescrizione, che narra le immagini visualizzate senza interferire con i dialoghi.
Per attivare l’audiodescrizione basta cliccare sull’icona del fumetto in basso a destra e selezionare “Italiano-audio-descrizione”, mentre invece per scoprire su quali contenuti è presente una audiodescrizione in italiano basta aprire il link https://www.netflix.com/browse/audio-description.

Personalizzare Netflix

Le possibilità di personalizzazione di Netflix sono piuttosto limitate, per questo sono stati sviluppati diversi add-on, come ad esempio Super Netflix per Chrome (scaricabile da QUI). Questo add-on, ovviamente non ufficiale, permette di velocizzare o rallentare i video, modificare la luminosità dell’immagine o addirittura trasformare in bianco e nero un film a colori e altro ancora.
Sfruttando le opzioni a disposizione è possibile anche saltare automaticamente l’intro dei film, alzare o abbassare il volume con la rotella del mouse e addirittura nascondere gli spoiler mentre si naviga all’interno di Netflix. così potrete evitare di visualizzare inavvertitamente qualcosa sui prossimi episodi della vostra serie TV preferita. Con FindFlix, un add-on per Chrome (scaricabile da QUI) e Firefox (scaricabile da QUI), riuscirete ad accedere alle categorie nascoste di Netflix. Dopo averlo installato sarà possibile accedere ad una serie di categorie praticamente sconfinata.

Disabilitare il doppiaggio

Il doppiaggio è croce e delizia di chiunque ami il cinema e i film in generale. Spesso, difatti, è indispensabile per rendere comprensibile nella nostra lingua i dialoghi di film stranieri, tuttavia, allo stesso tempo, rischia di farci perdere battute e modi di dire che risultano effettivamente intraducibili nella nostra lingua.
Nonostante Netflix offra ormai serie TV e film doppiati anche in italiano, potreste volervi gustare l’audio originale e visualizzare soltanto i sottotitoli in italiano. Per farlo basta semplicemente cliccare sull’icona del fumetto (la penultima della barra in basso) e selezionate la lingua sulla quale è indicato “Originale” e poi cliccate su “Italiano” tra i sottotitoli (o altra lingua gradita).

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!
[Total: 34 Average: 4.7]