Velocizzare un Tablet Android

Ecco alune dritte per velocizzare il vostro tablet Android:

  • Riavviare: questo è il rimedio più semplice. Durante il riavvio il tablet rimuove molti file temporanei e chiude tutte le applicazioni in esecuzione.
  • Riordinare la memoria: durante l’utilizzo i tablet memorizzano continuamente dati temporanei senza chiederlo all’utente e non tutti vengono rimossi dal dispositivo al riavvio. Cercate in “Impostazioni” la voce “Memoria” e scorrete verso il basso fino a “Dati memorizzati nella cache per eliminarli manualmente.
  • Pulizia app: verificate di quali app avete effettivamente bisogno e disinstallate tutte le altre (non necessarie). Così facendo libererete molto spazio di archiviazione e ottimizzerete il sistema operativo.
  • Riordinare i media: memorizzare un gran numero di foto, video, film e musica rende più lento un tablet Android, quindi rimuovete i file che non servono più. Non è necessario cancellare del tutto canzoni o foto; esistono opzioni migliori: è sufficiente memorizzare i file nella cloud o su una memory card.
  • Ripristinare un tablet Android: quest’opzione è molto efficace, anche se drastica.
    Importante: eseguite subito un backup dei vostri dati, e solo in seguito selezionate “Impostazioni“, “Salva e ripristina” e quindi “Ripristina impostazioni di fabbrica.
Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!
[Total: 36 Average: 4.8]