Windows Hello: riconoscimento dell’utente attraverso il volto

I nuovi PC dodati di una videocamera con tecnologia Intel RealSense 3D possono sfruttare la funzione Windows Hello per effettuare il riconoscimento dell’utente attraverso il volto. Ecco come configurarlo.

Andiamo in Windows Hello

Se il PC è compatibile con Windows Hello possiamo configurare l’accesso mediante riconoscimento facciale. Dal menu “Start” andiamo in Impostazioni/Account/Opzioni di accesso. Troveremo l’opzione “Riconoscimento del volto”. Clicchiamo “Configura” per proseguire e poi “Inizia“.

Mettiamoci in posa

A questo punto mettiamoci davanti alla videocamera guardando verso lo schermo del PC e attendiamo che venga completata l’acquisizione del volto. Potremo comunque ripetere questa operazione successivamente per migliorare il riconoscimento del nostro viso.

Impostiamo il PIN

Al termine impostiamo un codice PIN che ci servirà per effettuare l’accesso al PC qualora non fosse disponibile la funzione Windows Hello. Clicchiamo “Imposta PIN“, digitiamo il codice numerico di quattro cifre due volte e clicchiamo “OK“. Al prossimo accesso basterà guardare verso lo schermo.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!
[Total: 33 Average: 4.8]